AcasadiAlice
è un mondo creato nel 2003 dalla passione per il Design l’ Arte e la Poesia. Per ritrovarsi nel paese delle meraviglie in una dimensione incantata destinata a far sognare.
Dove ci piace giocare con i materiali più diversi, come la resina e le sue trasparenze, gli specchi i suoi riflessi uniti da queste piccole particelle di luce che applicate sulla superfici fanno rimbalzare dando riflessi scintillanti.
Arrivata nel 2015 è il momento di sbarcare su internet con una ricchissima vetrina virtuale un universo senza confini da esplorare senza orario senza code senza stress, solo con la voglia di cercare, scoprire, scegliere e acquistare con un semplice clic…
Benvenuti ad A CASA DI ALICE
PENSIERO VERDE
Dobbiamo dire che il nostro progetto era virtuoso, volevamo vivere la quotidianità, perché godere il presente è meglio che guardare sempre al passato o al futuro. Volevamo vivere in modo naturale senza costruire cose che distruggessero o inquinassero e riutilizzare con fantasia materiali considerati scarti e perciò destinati al macero, in poche parole volevamo vivere in armonia con la natura. Oggi ci piace dire che le nostre opere rispettano il nostro pensiero verde perché per realizzarle non occorre impiegare energia, per i mosaici di scaglie di vetro, recupero specchi che sono considerati scarti dall’industria, la resina è atossica così come pure i colori acrilici che usiamo come fondo e, soprattutto, sono realizzate tutte a mano. Mentre siamo impegnati nel dare un ordine al mosaico di specchi, fermandoci solo quando la composizione ci appaga completamente, la mente ci riporta a quando da bambine ci incantavamo a guardare le nuvole e cercavamo di immaginare forme e figure nel loro continuo e magico movimento. E’ passato del tempo ma l’emozione nel cercare la visione nel quadro oggi è la stessa di allora.